shekinà

 

Polisportiva

 Polisportiva

 

GIOVANI CHE SI INCONTRANO

La nostra idea nasce dall’incontro con alcuni giovani che, frequentando l’università, si sentono stimolati da più parti a coniugare la ragione con la fede o almeno a scoprirne i fondamenti umani. Ci rivolgiamo, per questo, ad amici che vivono l’ambiente universitario e desiderano confrontare le loro idee, per creare un laboratorio aperto alla fede e alle domande dei giovani e per provare a dare delle risposte insieme.

Passando per gli avvenimenti quotidiani, ci interrogheremo su: il mistero dell’uomo, temi di bioetica, la coscienza, le scelte importanti della nostra vita e come imparare a fare quelle più giuste per essere felici oltre ad altri temi che saranno proposti da voi. Gli incontri saranno informali e sul modello del “pro e contro” il tema del giorno e i presenti saranno invitati a dar ragione delle proprie tesi.

Per la partecipazione agli incontri non è necessario avere già un vissuto di fede ne sarà richiesto alcun obbligo, tutto sarà proposto nella più grande libertà e soprattutto le conclusioni saranno frutto del nostro dialogare INSIEME.

Per questo siete tutti invitati ad incontrarci per tessere nuovi e significativi rapporti di amicizia.

Sarà anche possibile prepararsi a ricevere il sacramento della Cresima, anche per i fuori sede, accordandosi con l’ufficio catechistico parrocchiale tutti i mercoledì dalle 17:30 alle 19:00 o mettendosi d’accordo con i responsabili del gruppo INSIEME.

Proponiamo dei momenti di aggregazione e di svago, tra cui due iniziative del nostro circolo culturale:

1.      Corso di lettura del film: imparando alcune tecniche cinematografiche sarà possibile farne una corretta lettura.

2.    Corso di preparazione al teatro: imparando tecniche per il corretto uso dei movimenti del nostro corpo e del nostro linguaggio nella comunicazione, oltre a un laboratorio vero e proprio di teatro.

Gli interessati al volontariato potranno collaborare con i nostri centri di ascolto e della Caritas parrocchiale

È infine a disposizione degli studenti un’aula studio nelle ore di apertura della parrocchia.

 

Gli incontri si terranno tutti i martedì alle ore 20:00 nei locali parrocchiali

a partire dal 27 gennaio 2009

Per contattarci:

·        Tel.: 0815463506 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 17:30 alle 19:00 chiedere di don Antonio Colamarino

·        email: anthos.na@hotmail.it

·        Messa per i giovani: tutte le domeniche alle ore 11:30

 


e-mail:  

giovani@cappellacangiani.org