Cum Maria Evangelizare

La Parrocchia in casa tua

                                                           

     Il Cardinale Crescenzio Sepe, al termine del Giubileo per Napoli, più che chiudere la porta, come è consuetudine, ha spalancato alla città quella del Duomo per esprimere con questo gesto che la Chiesa di Napoli vuole  “andare nelle strade per condividere le gioie e  le  speranze,  le  tristezze  e  le angosce  degli uomini  di  oggi, soprattutto dei più poveri”  (dalla Lettera pastorale “Per amore del mio popolo”, p.14).

La nostra parrocchia, accogliendo l’invito dell’Arcivescovo, ha pro- mosso una Peregrinatio dell’Icona della Madonna di Costantinopoli nelle famiglie del territorio parrocchiale.

Tutti coloro che desiderano collaborare nella organizzazione ed accogliere nella loro casa l’Icona della Madonna per diventare sem- pre più “cellule  vive” di vita cristiana nel territorio, potranno dare la loro adesione, nei giorni feriali, nell’Ufficio parrocchiale.

Nei tre giorni di sosta della Madonna si terranno, in quella famiglia, momenti di catechesi e di preghiera e, nel condominio, l’incontro e la benedizione delle famiglie e la visita agli ammalati.

Invitiamo tutti a pregare per la buona riuscita di questo evento che ci aiuterà ad avvicinarci di più alla nostra gente, a porci in ascolto delle loro necessità ed esigenze, e ad annunciare con  Maria  il  Vangelo che salva.

                             Il Parroco, i Sacerdoti e i Diaconi della Parrocchia  

                                Gruppi di preghiera formati